Dove trovarci

Viviamo sulla terra, amiamo la terra, coltiviamo la terra.

Contatti

Location
S. legale: C.so Vittorio Emanuele II, 31
70022 Altamura (BA)
S. op.: S.P. ex S.S. 580 Km 4,00
(Laterza - Ginosa Marina)
74014 Laterza (TA)
Phone
+39 0802141184
Email
info@terredialtamura.it

Follow us

Home » Legumi secchi » Ceci Neri della Murgia

Ceci Neri della Murgia

Con il loro aspetto singolare, caratterizzato da una buccia rugosa e una punta a forma d’uncino, i Ceci Neri della Murgia hanno un sapore unico, fortemente legato al territorio in cui crescono. Questa gemma di biodiversità si rivela un autentico toccasana grazie al ricco contenuto di ferro, fibre e vitamine.

Proprietà nutrizionali

Proteine

19%

Fibre

17%

Grassi

5%

Ferro

7%

I Ceci Neri della Murgia sono i legumi del buonumore! Con la loro ricchezza di vitamine del gruppo B, sono un'opzione gustosa per il tuo benessere mentale e fisico poiché supportano il sistema nervoso, migliorando umore, memoria e concentrazione.

Controllare ed eliminare eventuale presenza di corpi e/o semi estranei, mettere i ceci in ammollo con acqua tiepida e un cucchiaino di sale per circa 12 ore, cambiare l’acqua prima di cuocerli.

Mettere in pentola tradizionale 200 grammi di ceci, aggiungere 1,2 litri di acqua, 2 foglie di alloro, 3 pomodorini, 1 spicchio di aglio, 1 carota ed 1 costa di sedano. Portare a bollore e lasciare cuocere i ceci fino al grado di cottura desiderato salandoli solo al termine. Aggiungere olio extravergine di oliva a piacimento.*

*I tempi di cottura dei nostri legumi potrebbero variare a causa di fattori naturali come la composizione e il pH del terreno su cui vengono seminati, le condizioni meteorologiche durante l'annata agricola e la zona di coltivazione. Questo conferma la nostra scelta di produrre i legumi in modo completamente naturale, essiccati al sole, per preservare le loro proprietà salutari e il loro sapore autentico e unico.

Altri prodotti